Bookingkit riceve nuovo round milionario per crescere post crisi

bookingkit, la società SaaS leader in Europa nel per gli operatori di tour, attrazioni e attività, emerge rafforzata dalla crisi Covid-19. Dopo il calo verificatosi nel settore del turismo durante il lockdown in primavera, le vendite hanno subito un rialzo notevole durante il periodo estivo. Per sfruttare strategicamente questo momento positivo ed espandere ulteriormente la propria posizione in diversi mercati europei, la società con sede a Berlino riceve un nuovo round milionario dagli investitori esistenti.

La crisi da Covid-19 si è rivelata un catalizzatore per la digitalizzazione del mercato dei tour e attività – il terzo settore turistico dopo quello dei viaggi aerei e degli hotel. bookingkit, con la sua soluzione SaaS per centralizzare la gestione delle prenotazioni, ne sta ora beneficiando, raggiungendo nuovi record assoluti di prenotazioni, dopo il crollo delle vendite durante il lockdown primaverile. Ciò è dovuto in gran parte all’aumento delle vendite online dei clienti esistenti e all’acquisizione di nuovi clienti.

Gli attuali investitori Intermedia Vermögensverwaltung, la famiglia di aziende Müller Medien, il fondo di investimento High-Tech Gründerfonds (HTGF), il business angel Robert Kabs e un altro business angel investono di nuovo nella società di software. “Grazie al nuovo capitale, accelereremo ulteriormente la modernizzazione del settore (che attualmente si stima sia digitalizzato solo al 30%); svilupperemo ulteriormente la nostra organizzazione di vendita, il prodotto software, nonché l’infrastruttura e le API sottostanti; e ancora nel 2020 penetreremo altre aree di business con varie iniziative di vendita”, dice Lukas C. C. Hempel, uno dei due fondatori e amministratori delegati di bookingkit. “Stiamo quindi fornendo all’industria dell’esperienza gli strumenti giusti e assolutamente necessari per adattarsi e, alla fine, prosperare in questa nuova realtà”.

Dall’ultimo round di finanziamenti del marzo 2019, bookingkit è cresciuta in maniera significativa e da allora è sempre stata una degli “high performer” nel settore delle experience. Nonostante l’industria del turismo sia stata particolarmente colpita dalla crisi Covid-19, bookingkit è stata in grado di guidare il team attraverso la crisi e, allo stesso tempo, di sviluppare ulteriormente i suoi prodotti e servizi attraverso un’azione decisa e un pacchetto di misure mirate.

In soli 15 minuti, il nostro team ti illustrerà
tutti i vantaggi di bookingkit

Chiamaci +39 06 20296159

Ti ringraziamo per l'interesse!

Abbiamo registrato la tua richiesta.

Come succede ora?

Riceverai un'email di conferma e sarai contattato dal nostro team entro un giorno lavorativo.
Ti verrrà inviato un link per la condivisione dello schermo per mostrarti come funziona il nostro software e come ti aiuterà a far crescere il tuo business!
Se preferisci prenotare un appuntamento per una data e un orario specifici, allora puoi scegliere uno slot dal calendario