Richiedi una Demo

Grazie!

Grazie per il tuo interesse in bookingkit. Ti contatteremo al più presto con un preventivo su misura per te.

Compila il modulo per inviare l'e-mail.

bookingkit stringe partnership con D’Uva per offrire agli operatori gli strumenti digitali necessari al rilancio

Adam
Marzo 2, 2021

facebook twitter linkedin

Berlino, 02 Marzo 2020 – bookingkit, la società SaaS leader in Europa nei sistemi di prenotazione per gli operatori di tour, attrazioni e attività, annuncia partnership con D’Uva, società storica di Firenze con ben 60 anni di attività alla spalle attiva nella fornitura di audioguide, videoguide ed app custom volti a rendere l’esperienza del visitatore di musei e punti d’interesse il più immersiva possibile. Un traguardo importante in un momento storico chiave per preparare il mercato al rilancio nel 2021.

La crisi da Covid-19 si è rivelata un catalizzatore per la digitalizzazione del mercato dei tour e attività – il terzo settore turistico dopo quello dei viaggi aerei e degli hotel. bookingkit, con la sua soluzione SaaS per centralizzare la gestione delle prenotazioni, ne sta ora beneficiando. Dopo il crollo delle vendite durante il lockdown primaverile, l’azienda di Berlino ha registrato per conto dei suoi clienti volumi di prenotazioni record in estate. Con la campagna di vaccinazione che procede e sperata ripresa che ci si aspetta in primavera/estate, la startup Berlinese si prepara al rilancio del nuovo anno con un partner che conta uno storico network di musei e luoghi di interesse sul territorio.

“La partnership con D’Uva rappresenta per noi una bella opportunità per aiutare realtà importanti a digitalizzarsi in un settore dove la digitalizzazione ha subito una delle crescite più drastiche negli ultimi anni”, afferma Gianmarco Pappalardo, Country Manager Italia di bookingkit. “Mai come oggi c’è esigenza di digitalizzarsi per fornire al cliente finale un’esperienza alla quale è già abituato in altre situazioni d’acquisto e dove la pianificazione, e di conseguenza la prenotazione, diventa più importante per via delle restrizioni che per un pò continueranno ad esserci”, conclude Pappalardo.

“Con bookingkit abbiamo già avviato alcuni progetti come quello con Fondazione Cini e Pantheon e a breve ne avvieremo altri.” Sono le parole di Ilaria D’Uva, amministratore delegato dell’omonima azienda. D’Uva prosegue, spiegando da dove è nata l’esigenza di stringere una partnership di questo tipo. “Sempre più musei ed attrazioni, alla quale forniamo prodotti per proporre esperienze immersive tramite app e audioguide, ci hanno chiesto aiuto per affrontare insieme a loro il tema della digitalizzazione a 360 gradi, tema che include il sito e la vendita dei biglietti online. Per questo, in qualità di leader sul campo, abbiamo scelto bookingkit come partner e siamo contenti di poter proseguire questo cammino assieme.”

Adam

Vuoi saperne di più su come bookingkit può aiutarti a guidare le conversioni e ottenere più prenotazioni sul tuo sito web?

Allora ottieni la tua demo gratuita adesso.

Altri download

Show all downloads